Corso di formazione su PCT

 300,00 IVA escl.

Il corso è erogato presso la sede del Cliente (con rimborso di costi travel&living in nota spese a pié di lista) e ha una durata di circa n.3 ore.

Categoria:

Descrizione

Il corso fornisce all’Avvocato le informazioni necessarie all’utilizzo delle funzionalità degli strumenti necessari nell’ambito del Processo Civile Telematico. Durante il corso verranno eseguite e dimostrate in dettaglio le operazioni di deposito degli atti telematici e le modalità di consultazione dei registri di cancelleria, delle notifiche telematiche e dei biglietti di cancelleria direttamente dal proprio studio.

Sarà possibile eseguire esercitazioni pratiche di deposito atti. Al fine di consentire il corretto svolgimento del corso negli orari stabiliti, è indispensabile verificare sul PC portatile che verrà utilizzato:
– Il corretto accesso al Polisweb con dispositivo di firma digitale
– Il corretto funzionamento del wi-fi
– Che sia installata l’ultima versione di Java.
– Essere in possesso delle credenziali di accesso “Username e Password” della propria casella PEC

Il corso è in fase di accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri per n. 3 crediti formativi.

PROGRAMMA

Dispositivo di Firma Digitale
– Tipologie e dispositivi di firma: Smart Card, Token Usb
– Il certificato di Sottoscrizione: Firma e verifica di un documento
– Il certificato di Autenticazione: Configurazioni e Client Authentication SSL
– Uso e gestione del dispositivo di firma Posta Elettronica Certificata
– Caratteristiche dei sistemi di Posta Elettronica Certificata (PEC)
– L’Introduzione della PEC nel Processo Civile Telematico: generalità e quadro d’insieme sul sistema NETLEX
– Definizioni e caratteristiche generali di NETLEX
– Requisiti
– Gli strumenti di NETLEX: Gestione Fascicoli
– Utilizzo, funzionalità e simulazione della redazione di un atto telematico (decreto ingiuntivo, atti delle esecuzioni civili e memorie)
– Importazione dei fascicoli da Polisweb Client PEC
– Configurazione della Casella di Posta Certificata
– Utilizzo, funzionalità, simulazione del deposito di un atto telematico
– Consultazione dei Biglietti di Cancelleria e Notifiche Telematiche Agenda Legale
– Caratteristiche
– Utilizzo, funzionalità e simulazione della sincronizzazione con i Registri di Cancelleria Pagamenti Telematici
– Gestione del portafoglio
– Modalità di pagamento
– Polisweb – Consultazione dei Registri di Cancelleria
– Dimostrazioni pratiche

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.