Avvocati e nuove tecnologie

Avvocati e nuove tecnologie, quale rapporto?

Pubblicato il Pubblicato in podcast

Le nuove tecnologie offrono infinite possibilità e stanno attirando sempre di più anche gli operatori del diritto. Primi fra tutti, gli avvocati che si interfacciano con i loro clienti tramite siti web, social network, blog, Istant Messaging, visti come efficaci strumenti di lavoro, marketing e di visibilità.

Di questo e di altri temi abbiamo parlato con @Avv-Andrea-Pontecorvo, avvocato romano, ospite dei nostri microfoni, all’esito dell’evento formativo di aggiornamento organizzato dal Consiglio dell’Ordine Avvocati Velletri del 7 febbraio scorso, tenutosi a Velletri al Tribunale di Tribunale Ordinario di Velletri “Tecnica, Procedura e Giurisprudenza del Processo Amministrativo Telematico – Aggiornamenti pratici ad un anno dall’obbligatorietà”.

Andrea Pontecorvo è tra i pionieri della Giustizia digitale, uno dei “digitalizzatori” della FIIF, la Fondazione dell’Innovazione Informatica Forense, che ha convertito l’Avvocatura italia al Digitale, insieme ad altri protagonisti, tra i tanti Maurizio Reale, Valentina Carollo, Roberto Arcella, Luca Sileni e Nicola Gargano, per citare alcuni, da collega a collega. È uno dei Protagonisti nel Mondo legale che sta reinterpretando in modo creativo la professione. Andrea Pontecorvo non solo è un avvocato Tecnologico, ma soprattutto un creativo tecnologico. Un Avvocato che di fronte alle grandi opportunità delle tecnologie, con creatività si apre nuova strade, mai praticate prima, nella professione.

Nella puntata potrai anche ascoltare la nuova pillola sul Mondo Digitale di Marco Pennacchini, dedicata allo stato del Processo Civile Telematico, presentato dal Ministro Orlando durante l’inaugurazione dell’Anno giudiziario: dall’applicazione del PCT sono stati depositati oltre 20 milioni di atti.

Se vuoi sapere anche quali sono le 10 tendenze che cambieranno il mondo scoprilo qui

Ascolta il podcast e vivi #futurodigitale

Commenta se ti è piaciuto il podcast oppure iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato

Lascia un commento